Dogma51 nasce perché crediamo che le nicchie rappresentino il nuovo mainstream e l'unica opzione possibile all'interno di mercati saturi, complessivi ed ipercompetitivi. Ragionare in chiave di nicchia significa per noi lavorare sulla creazione di valore e sui margini, evitando posizionamenti a rischio commodity o troppo dipendenti da politiche legate al prezzo.
I BRAND DI NICCHIA SONO PERSONE CHE DIALOGANO CON ALTRE PERSONE.
Lavorare all'interno di mercati di nicchia significa enfatizzare alcune caratteristiche che avvicinano il brand a posizionamenti più umanizzati e personalizzati. Alcuni concetti chiave:
Ci rivolgiamo ad imprenditori, professionisti, dipendenti e sognatori (spesso tutto nasce da un sogno o da una visione). Dalla partita Iva al CEO. Persone che sentono e vedono, quello che pochi percepiscono; che sono disposte a cambiare le regole del gioco creandone delle nuove al passo con un mondo che cambia in tempo reale.
Lavoriamo nel marketing, comunicazione, vendite e brand management. Il tutto in chiave totalmente omnichannel. Il nostro focus è sui brand di nicchia, B2B /B2C, nicchie locali/globali e marchi direct to consumer.
Lavoriamo sul perché, sul cosa, come, chi, quando, dove e quanto. Ci muoviamo all’interno di 4 traiettorie:
Il tutto all’interno di processi integrati o gestiti singolarmente.
Dogma51 è un aggregatore di competenze, un sistema open source che unisce ed integra consulenti indipendenti con un background sviluppato nel mondo della comunicazione, del marketing e delle vendite.
La struttura agile ed il particolare modello di business, permettono di focalizzarci sull'unica cosa che realmente conta: la soddisfazione del cliente.
DOGMA51 è formato da un team di consulenti che hanno maturato il loro know-how all'interno di diversi mercati, lavorando sia per MPMI che per grandi gruppi multinazionali.
Claudio Mancini. CMO / Presidente / claudio@dogma51.com
Fabrizio Bellocchio. Direttore / Responsabile Politiche Formative / fabrizio@dogma51.com